Localizzatore piccolo

Localizzatore gps trends « torna indietro

Nella casella sottostante vengono riportati alcuni dati molto importanti circa i localizzatori gps : Negli ultimi 5 anni le query associate al termine “localizzatore gps” sono aumentate nella seguente misura:

 

  1. GPS PER AUTO : 250% in piu’, cioe’ le persone che hanno cercato localizzatore gps hanno per la maggior parte affinato la ricerca e quindi approfondito il loro interesse specifico per gps per auto, ovvero i localizzatori utilizzati sulle vetture
  2. LOCALIZZATORE GPS AUTO: come era facile prevedere il 190 % degli approfondimenti ha avuto come interesse il localizzatore gps auto, non ci e’ dato sapere se utilizzato come ausilio al pedinamento , per controllare un coniuge, un dipendente , oppure se utilizzato per antifurto, o per localizzare la macchina in caso di furto.
  3. LOCALIZZATORE GPS BAMBINI: Non ci sono dubbi, 170% in piu’ per chi ha un bambino e vuole sapere sempre dove si trova, io l’ho messo nelle scarpe da ginnastica del mio nipotino, le mamme al parco lo usano con la funzione geofence, o geo alert. Quando il bambino letteralmte esce dal recinto il localizzatore manda un allarme al cellulare o via sms o via Bluetooth.
  4. GPS AUTO: + 160%, la propria auto o quella di un dipendente ci sta’ sempre molto cara e vogliamo sempre sapere dove si trova…
  5. GPS PER MOTO: +140% ,in questo caso credo che sia la paura che la moto venga rubata a far cercare un gps. Io personalmente ho eseguito questa ricerca il giorno in cui dovevo pedinare una BMW 1200 , il proprietario partiva da un mothel del milanese alle 2, 2 e 30 di notte, era impossibile da pedinare senza destare sospetti. Sulla strada c’eravamo solo io e lui, in mezzo alle campagne tra Lodi e Milano, A quel punto ho cercato un GPS abbastanza piccolo da poter essere installato di nascosto sulla moto. L’ho fatto assemblare da un tecnico specializzato in pedinamenti discreti e di mezzi non cooperanti, e’ il termine che utilizzano carabinieri e polizia per indicare una macchina o un furgone o una moto che devono pedinare , dove l’autista ha il sospetto ( fondato) di poter essere seguito e quindi effettua delle manovre antipedinamento. Ringrazio ancora il tecnico di cui non posso fare il nome per ovvi motivi! Se sei un investigatore e hai bisogno di GPS speciali o ultraminiaturizzati  contattaci per un preventivo di costo e fattibilità.
  6. GPS PER CANI:+120% chi ha un cane ha sempre paura che scappi e di non trovarlo più. Negli ultimi anni sono nati gps specifici per cani, si infilano o attaccano al collare del cane ed è possibile monitorarne gli spostamenti e le attività fisiche. Non aspettatevi miracoli, ma è possibile ritrovare il nostro cucciolo magari quando lo liberiamo nei boschi o nei campi e si perde.
  7. LOCALIZZATORE GPS CELLULARE: +70% Questo è un dato nell’arco dei 5 anni, nell’ultimo anno sicuramente sono aumentate, sono le persone che vogliono utilizzare il gps del cellulare per sapere  dov’è una persona o per risalire alla posizione del cellualre tramite il gps incorporato.
  8. LOCALIZZARE CELLULARE: +70 % sono le persone che hanno cercato il localizzatore gps e poi localizzare n cellulare, logicamente non tutti sanno come funziona un gps o la triangolazione delle celle per verificare il posizionamento geografico di una periferica
  9. LOCALIZZATORE CELLULARE: +60% il discorso e’ lo stesso che per localizzare cellulare, solo che la gente pensa che esista un apparato o un applicazione per fare cio’ a distanza , magari in modo gratuito:) esistono vari strumenti ma sono in uso alle forze dell’ordine.

Nela tabella sottostante sono riassunti

terzo

Questo è il trend cioè l’andamento delle ricerche correlate al termine principale cioe’ Localizzatore gps negli ultimi 90 giorni, cioè in coincidenza con il periodo estivo.
Le ricerche spesso sono stagionali, e in effetti scopriamo gli interessi del nostro pubblico quando è in vacanza o in procinto di andarci.
Cambiano le necessità e l’offerta si deve adeguare!

 

  1. BRACCIALETTO: +300 % .Le persone hanno bisogno di un braccialetto con la funzione dilocalizzazione satellitare tramite modulo integrato GPS. Può essere una ricerca fatta da persone che curano il proprio corpo e hanno bisogno di un frequenzimetro da polso che tenga traccia del percorso fatto durante l’allenamento mattutino oppure mamme in spiaggia che vogliono controllare il figlio in acqua e vedere sempre dove si trova.
  2. OROLOGIO: +200 , orologio e braccialetto hanno bene o male lo stesso taeget, l’unica differenza e’ che l’orologio costa di più, e uno smartwatch puo’ essere utilizzato sia come localizzatore gps sia come telefono , sia per gli anziani che per i bambini.
  3. IPHONE: +100 %, l’interesse e’ per vedere dove si trova ilcellulare, e quindi il partner. Su questo non ho dubbi.
  4. Bluetooth:+80% alcuni pensano che esistano gps che si collegano a distanza illimitata tramite bluetooth. Sono in realtà delle Targhette, dei tag che segnalano la loro posizione tramite radiofrequenza nell’arco di 30/50 metri.